mercoledì 27 febbraio 2013

I socialisti, dopo cinque anni, tornano in Parlamento

Eletti Nencini, Di Lello, Pastorelli, Locatelli e Di Gioia
ELEZIONI. NENCINI:TORNIAMO IN PARLAMENTO E DI PIETRO E' FUORI. MA IL VOTO GENERERA' INGOVERNABILITA'

lunedì 25 febbraio 2013

I socialisti, dopo cinque anni, tornano in Parlamento.
Sono stati eletti Riccardo Nencini al Senato, Marco Di Lello, Oreste Pastorelli, Pia Locatelli e Lello di Gioia alla Camera.
Dopo un pomeriggio caratterizzato da notizie contraddittorie e spesso prive di fondamento in cui la confusione e l'imprecisione dei dati forniti dagli istituti demoscopici è stata evidente, il segretario nazionale del Psi, Riccardo Nencini commentando i dati dei risultati delle elezioni politiche e il risultatato del Psi ha sottolineato che: "C'è la conferma del desiderio di un forte cambiamento, ma questo genererá ingovernabilità.

Da socialisti - prosegue Nencini - dovremmo gioire: noi torniamo in parlamento con un gruppo di quattro deputati e un senatore mentre Di Pietro è fuori. Due dei nostri candidati sono stati i primi dei non eletti. Sarà una delegazione autonoma  dal punto di vista politico e organizzativo.
Da italiani siamo preoccupati - conclude Nencini - C'era bisogno di stabilità, gli italiani hanno scelto ingovernabilità- conclude.
                                                                                           
Cefisi: "E' il successo dell'Italia che lavora e si distingue"
ELEZIONI. SEI PARLAMENTARI DEL PSI. IN SUDAMERICA ELETTO SENATORE IL SOCIALISTA FAUSTO G.LONGO.

mercoledì 27 febbraio 2013

La notizia è giunta nella notte italiana: Il socialista Fausto Guilherme Longo, architetto urbanista di San Paolo del Brasile è stato eletto, nella circoscrizione del Sud America, al Senato della Repubblica. Salgono così a sei socialisti che faranno parte del nuovo Parlamento. Longo affiancherà al Senato il segretario nazionale Riccardo Nencini, mentre i quattro deputati sono Marco Di Lello, Lello Di Gioia, Pia Locatelli e Oreste Pastorelli.
"E’ con soddisfazione che apprendiamo dell'elezione di Fausto Longo, esponente del Psi tra gli italiani del Brasile. Una vittoria resa possibile grazie anche all'unione delle forze di centrosinistra in una sola lista, che premia la presenza e il lavoro dei socialisti italiani in America Latina." Così Luca Cefisi, responsabile  italiani all'estero del Psi, commentando l'elezione di Longo. 
"L’elezione di Fausto – aggiunge Cefisi - rappresenta l'Italia all'estero che lavora e si distingue, nel successo professionale e nell'impegno pubblico. Questa vittoria del centrosinistra è un segnale importante per tutti gli italiani all'estero dopo l’imbarazzo causato per anni dal governo Berlusconi.
E' anche un successo di quelle associazioni di società civile – conclude l’esponente socialista -  e di tutela dell'emigrazione che hanno sostenuto la lista unitaria con coerenza, mettendosi al servizio della politica giusta"