mercoledì 14 novembre 2012

Comitato Socialista per Bersani di Santarcangelo e Valmarecchia

PARTITO SOCIALISTA ITALIANO
Sezione “Andrea Costa”
Santarcangelo di R. e Valmarecchia

Santarcangelo di R. 05.11.2012

In vista delle primarie del centro-sinistra in programma per il 25 novembre e 5 dicembre p.v. si è costituito a Santarcangelo e Valmarecchia  il “ COMITATO SOCIALISTA PER BERSANI”con presidente il prof. Gabriele Boselli.
Con la firma della "Carta di intenti" tra PD - SEL e PSI si apre una nuova pagina del centro-sinistra ( notare il trattino) che vede una alleanza politica tra partiti autonomi ma che si riconoscono, anche se con sfumature e sensibilità diverse, in una sinistra riformista e di governo.
Con l'esclusione, ci auguriamo definitiva sia dell'estremismo ( PRC - PDCI) che del giustizialismo (IDV) sono definitivamente tramontate sia la stagione dell' Unione di prodiana memoria ( 2006) crollata per le proprie contraddizioni interne che del PD veltroniano a vocazione maggioritaria ( 2008) miseramente sconfitto, nonostante l'appello al voto utile e la desertificazione a sinistra.
Entrambe le strategie erano destinate alla sconfitta perchè costruite solo per ottenere la vittoria alle urne, ma entrambe deficitarie nella proposta di governo.
Ora si cambia pagina nella direzione indicata fin dal congresso socialista di Montecatini ( 2008), a dimostrazione che le buone idee prima o poi hanno la meglio e chi pesca nel torbido presto o tardi paga le conseguenze e spesso cade vittima dei propri metodi.

Per il Comitato Socialista per Bersani di Santarcangelo e Valmarecchia
Gabriele Boselli Presidente -  Fiorenzo Faini – Piero Ricci  – Valerio Orazietti
338-4207120 -  partitosocialistasantarcangelo.blogspot.com