lunedì 31 dicembre 2012

Il Psi di Forli' terrà le primarie delle Idee presso la sede della Federazione in Via del Portonaccio 1 Forlì

“Le tue idee per la tua Italia”, è il titolo della mobilitazione nazionale che il Partito Socialista Italiano  promuove per il prossimo 5 Gennaio 2013 nelle piazze delle città, nelle Federazioni, nelle Sezioni e nei Circoli Socialisti del territorio nazionale.

Con questa iniziativa i Socialisti chiedono agli Italiani e agli elettori riformisti di indicare le priorità e le esigenze nell’azione di governo del centrosinistra. Sarà una straordinaria manifestazione  nel nome della libertà e della equità, due valori che fanno parte dell’identità di un partito che, in centoventi anni di storia, ha sempre mostrato enorme attenzione alle riforme e al progresso civile dell’Italia.

Il Partito Socialista Italiano ha predisposto un questionario da mettere a disposizione dei cittadini, che potranno esprimersi su temi come economia e lavoro, laicità e diritti civili, riforme istituzionali, giovani e istruzione, giustizia, beni comuni. Per ogni area sono state individuate diverse opzioni, dal forte carattere riformista,  quali, ad es. introduzione della patrimoniale sulle grandi ricchezze con relativa abrogazione dell’IMU, Progetto giovani con sostegno a  chi studia con merito, microcredito a sostegno di chi ha perso il lavoro e riduzione della pressione fiscale su redditi da lavoro dipendente e pensioni, e  molte altre. 

I risultati di questa consultazione individueranno le esigenze più avvertite dall’elettorato socialista e riformista e fisseranno le priorità dei Socialisti nell’azione di governo del centrosinistra. 
“Per questa consultazione – dice Neo Bertaccini segretario territoriale di Forlì – metteremo ancora all’opera la struttura che con successo ha gestito le primarie ‘Italia Bene Comune’.

Nel territorio forlivese le consultazioni per le Primarie delle Idee si terranno il prossimo 5 gennaio dalle 9.30 alle 18.30 .
Si può  votare anche online (sul sito ufficiale del Psi  www.partitosocialista.it e www.avantionline.it) già dal prossimo 31 dicembre.
Potranno votare anche i sedicenni e gli stranieri con regolare permesso di soggiorno.