sabato 15 dicembre 2012

@PONTIFEX. NENCINI SU TWITTER: XI COMANDAMENTO, RICORDATI DI PAGARE L’IMU

@PONTIFEX. NENCINI SU TWITTER: XI COMANDAMENTO, RICORDATI DI PAGARE L’IMU
Oggi il Papa invia il suo primo tweet. E noi ricorderemo alla Chiesa di onorare l'undicesimo, laicissimo, comandamento: pagare l'Imu”. La provocazione è di Riccardo Nencini, segretario nazionale del PSI, che, cogliendo l'occasione dello sbarco di Benedetto XVI sul popolare social network, invita “tutti coloro che hanno a cuore la laicità dello Stato a scrivere un messaggio al Papa”. “Lo faremo – spiega Nencini – con rispetto, educazione ed un pizzico di ironia, ma consapevoli della necessità di ricordare che in questo momento di grave crisi anche la Chiesa cattolica è chiamata a condividere qualche sacrificio con gli italiani”. La campagna di mobilitazione dei socialisti su Twitter avrà un hashtag dedicato, #11chiesapagaimu, che gli utenti potranno inviare all'account ufficiale di Benedetto XVI (@pontifex) e associare al già popolare #faiunadomandalpapa.
 
 
PAPA. NENCINI: PAROLE DA SANTA INQUISIZIONE CHE OFFENDONO I GAY CATTOLICI
 
“È il Papa ad usare parole da Santa Inquisizione, che minano la pace e i diritti fondamentali dell'uomo”. Così Riccardo Nencini, segretario nazionale del Psi, commentando le frasi che Benedetto XVI ha usato oggi contro i matrimoni gay. Frasi che, secondo il leader socialista, “discriminano ed offendono in modo brutale migliaia di cattolici omosessuali”.
“Non si capisce come – prosegue – un allargamento dei diritti civili e della libertà dell'individuo possa minacciare la pace. Semmai il contrario. Come racconta la storia dell'umanità, è la loro negazione ad averne scritto le pagine più aberranti”.