lunedì 11 marzo 2013

IL CONGRESSO DELL'ECOSY E IL FORUM DEI PES ACTIVIST

EUROPA. IL CONGRESSO DELL'ECOSY E IL FORUM DEI PES ACTIVIST

Un fine settimana denso di appuntamenti per i socialisti italiani ed europei.
E' iniziato ieri a Bommersvik (Svezia), per concludersi domenica, il 13° congresso dell'Ecosy  che raccoglie le organizzazioni dei partiti aderenti al Pse. La delegazione dell'Fgs è guidata da Claudia Bastianelli, segretaria nazionale ed è composta dal responsabile esteri Roberto Sajeva, da Elisa Gambardella, Matteo Pugliese, Edoardo Panico, Ilaria Virgilii e Raffele Tantone.
Ai lavori congressuali partecipa anche Luigi Iorio, della segreteria nazionale del partito, componente dell'uscente Controll Commission dell'Ecosy
Si aprono oggi a Budapest i lavori del Forum dei Pes activists che terminranno domenica10 Marzo. La delegazione del Psi è composta dal Coordinatore nazionale dei Pes activists, Carmine Iuliano e da Felice Carlo Besostri, Rossella Pera e Dario Nascone.
Quest’anno l’organizzazione del Forum è affidata al MSZP (Partito Socialista Ungherese) in collaborazione con la FEPS (Fondazione Europea per gli Studi Progressisti) e la Fondazione Táncsics. Al Forum, i Pes activists incontreranno compagni provenienti da tutt’Europa ed avranno l’opportunità di scambiarsi informazioni e di seguire una serie di seminari.