giovedì 3 gennaio 2013

Il PSI di CESENA in piazza sabato 5 gennaio

Il PSI di CESENA in piazza per le Primarie delle Idee

Il Partito Socialista Italiano, facente parte della coalizione del Centro Sinistra, invita i cittadini ad indicare le priorità del prossimo Governo.
Sabato 5 gennaio a Cesena i socialisti saranno presenti il mattino sotto il Loggiato Comunale dalle 9,30 alle 12,00 e il pomeriggio in galleria Urtoller dalle 15.00 alle 18,30
Sarà una straordinaria manifestazione nel nome della informazione, della partecipazione, della condivisione. E’ stato predisposto un questionario ed i cittadini potranno esprimersi su temi come economia e lavoro, laicità e diritti civili, riforme istituzionali, giovani e sapere, giustizia, beni comuni ed altro ancora.
Per ogni area sono state individuate varie opzioni dalla forte connotazione riformista (ad es. introduzione patrimoniale su grandi ricchezze e abrogazione IMU 1° casa, introduzione della flex security per i lavoratori precari, taglio dei numeri dei parlamentari, più finanziamento alla ricerca, riduzione spese militari, microcredito per chi a perso il lavoro compresi i titolari di partite IVA ecc.).
Fino alle ore 20,00 del 5 gennaio 2013 si può continuare a votare on line collegandosi con la home pages dei siti www.partitosocialista.it , www.avantionline.it , www.giovanisocialisti.it , www.mondoperaio.it.
Possono partecipare alla consultazione i cittadini che abbiano compiuto il 16° anno di età e stranieri in possesso di permesso di soggiorno,