venerdì 29 agosto 2014

QUANDO SI DICE INVASIONE DI CAMPO



QUANDO SI DICE INVASIONE DI CAMPO(29 agosto 2014)
Da tempo non si aveva notizia dei nostalgici del gerarca fascista Ettore Muti che tutti gli anni, nell'anniversario della morte, gli rendono omaggio nel cimitero di Ravenna. Quest'anno il raduno che ha preceduto la visita alla tomba ha suscitato inevitabili polemiche.
Non ci sarebbe altro da dire perché la storia  lo ha già giudicato.
Ci stupisce invece il silenzio sulle affermazioni fatte durante l'omelia dal celebrante don Lorenzo Lasagni, parroco della vicina Pisignano di Cervia.
Non abbiamo la vocazione dell'avvocato d'ufficio, ma l'uomo di chiesa (sic!) oltre ad aver criticato la gerarchia ecclesiastica, dalla Diocesi di Ravenna al Papa e le istituzioni repubblicane, non ha nemmeno risparmiato pesanti giudizi negativi sull'operato dell'Amministrazione comunale di Ravenna.
Ci chiediamo come mai il Sindaco non si domandi a quale titolo tali pubbliche dichiarazioni contro scelte assunte dalla maggioranza del Consiglio comunale, ancorché legittimamente contestate dalle opposizioni, siano state fatte.
A proposito del PD, il parroco  si è espresso testualmente: "partito politico che non nomino perché non lo merita". La dirigenza del partito non ha nulla da dire?
Anche se, inascoltati, non sempre condividiamo le scelte dell'Aministrazione, noi socialisti affermiamo che il rispetto che don Lorenzo ha chiesto durante la messa per la persona di Ettore Muti, lo ha negato  alle istituzioni democraticamente elette.


Psi Ravenna